FANS, RIO 2016
Leave a comment

UBI Banca sostiene lo sport per tutti con un’iniziativa speciale

Lo sport è per tutti, così dicevano le nonne un tempo e così sostengono oggi numerose associazioni sportive capaci di rendere ciò possibile.

Aggregazione, energia, grinta e carica, ma anche rilassamento mentale, anti-stress e anti-depressione. Questi sono solo alcuni degli effetti benefici che lo sport sa regalare. A cui va aggiunto l’elemento principale: il benessere.
Da qui deriva l’importanza di far entrare lo sport nella vita di tutti i giorni. Ma come è possibile far sì che tutti, ma davvero tutti, possano praticarlo?

In Italia ci sono molte organizzazioni preposte alla diffusione dello sport a persone con disabilità e, proprio pensando a loro, UBI Banca ha dato vita a un progetto mirato ad aiutare chi ha fatto dello sport una passione sincera.

12657221_956153891100856_1871814953849230093_o

Dopo aver siglato una partnership con la lega professionistica NBA, UBI Banca ha dato vita alla commercializzazione di Enjoy NBA, una carta prepagata rivolta a tutti gli appassionati di basket e anche ai dipendenti del gruppo. Questi ultimi potranno sottoscrivere la carta partecipando così anche ad un’importante iniziativa sociale. Tutte le quote per la prima emissione della carta sostenute da ciascun dipendente saranno, infatti, devolute da UBI Banca alla Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina, associazione scelta in virtù dell’importante ruolo sociale che ricopre. Riconosciuta dal Comitato Italiano Paralimpico quale Federazione Sportiva Paralimpica, la FIPIC gestisce la pallacanestro in carrozzina, promuove e disciplina l’attività degli atleti con disabilità fisiche, e attualmente ha all’attivo più di 40 società sportive con 1200 tesserati, dalla seria A ai campionati giovanili. 

Gli importi devoluti dai dipendenti, pari a 5 euro per ogni carta sottoscritta, saranno destinati alla creazione e concessione di borse di studio per meriti sportivi oltre che all’investimento per eventuali materiali sportivi necessari quali ad esempio le carrozzine da gioco.

UBI Banca grazie a questa iniziativa intende supportare il grande sport per tutti e la passione che da sempre si cela dietro a tanto impegno e sacrificio, tramite un aiuto concreto rappresentato da Enjoy NBA.

 

Leggi anche...  Perché UBI Banca sostiene Games Anatomy

Credits photo: FIPIC

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *