RIO 2016
comment 1

Paralimpiadi VII giornata: gli atleti azzurri in gara oggi!

Quella di oggi sarà una delle giornate più calde di queste Paralimpiadi, e non parliamo solo della temperatura percepita.

In gara in questa settima giornata di Giochi alcuni dei nostri atleti italiani più attesi e amati. Si inizia con il ciclismo su strada con il campione Alex Zanardi che debutta alle h 14.15 nella gara classe H5, seguito dalla “Rossa Volante” Francesca Porcellato impegnata dalle  h 14.50 nella gara classe H3.

Francesca Porcellato

Ma la grande attesa è anche per la scherma che inizia con il fioretto con formula a girone seguito dalle eliminatorie. È finalmente il momento di vedere debuttare in queste Paralimpiadi l’amatissima schermitrice già campionessa del mondo Beatrice Bebe Vio Bebe affronterà, a partire dalle h. 14, nell’ordine Simone Briese-Baetke, Alesia Makrytskaya, Yuen Ping Chung, Irma Khetsuriani e la cinese Fang Yao.
La rincorsa verso la medaglia d’oro ha inizio!

Leggi anche...  Addio ai Giochi per Sara Morganti

games-anatomy (1)

Oggi si torna in acqua con le gare di canoa sprint con le batterie di qualificazione ed ennesimo importante debutto della giornata è quello di Veronica Yoko Plebani che dalle h 14.10 sarà impegnata nella batteria 1 classe KL3. Mentre per le qualificazioni del nuoto per l’Italia gareggiano oggi Valerio Taras 400sl S7 batteria 1, Xenia Francesca Palazzo 100m rana SB14 batteria 1, Fabrizio Sottile 100 dorso S12 batteria 1, Efrem Morelli 50m rana SB3 batteria 2, Arjola Trimi 50m rana SB3 batteria 2, Alessia Berra 50sl S13 batteria 2.

Veronica Yoko Plebani (3)

In programma oggi anche il tiro con l’arco con Bonacina, Cancelli e Simonelli, mentre sempre in questa settima giornata, alle h 14.30, avrà inizio anche la gara di qualificazione del tiro a segno 50m R6 con Massimo Croci e alle h 17.00 toccherà a Nadia Fario nella pistola 50m P4 mixed.

Leggi anche...  Eleonora Sarti: "Quell'incontro che mi ha cambiato la vita"

Ma non è ancora finita, oggi in corsa verso la medaglia anche la nostra fortissima Assunta Legnante che torna in campo stavolta nella disciplina che più le appartiene, il lancio del peso, in programma alle h 15.15.

Assunta Legnante (3)

Non ci resta che prepararci a un pomeriggio e una serata di grande e sincero tifo.
FORZA AZZURRI!

I nostri atleti in gara oggi

Beatrice Bebe Vio

Francesca Porcellato

Veronica Yoko Plebani

Arjola Trimi

Assunta Legnante

Condividi:

1 Comment

  1. Pingback: Pioggia di medaglie, l'Italia vola all'11° posto - Games Anatomy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *