La notizia è arrivata ieri, inaspettata, ed è stata la stessa Sara Morganti a darne l’annuncio attraverso la sua pagina Facebook.
Fortissima la delusione per questa esclusione dai Giochi, per coloro che aspettavano impazienti di vedere gareggiare questa grande atleta, per i suoi compagni di squadra (ai quali va il tifo e il supporto di tutti: Ferdinando Acerbi, Silvia Veratti e Francesca Salvadè) ma soprattutto per lei, che tanto aveva atteso e faticato per questo traguardo.
Nell’intervista che le avevamo fatto a poche settimane dalla partenza per Rio, le sue parole risuonano oggi come un triste scherzo del destino:
A un certo punto sono andata da un medico e gli ho chiesto: ‘Perché tutte le volte che faccio un progetto, mi crolla davanti agli occhi?’. Mi ha risposto: ‘La vita è anche questo, ma non bisogna mai smettere di provarci’.
Anche questa volta un (grandissimo) progetto è sfumato davanti ai suoi occhi ma l’augurio che noi tutti facciamo a Sara è di non smettere mai di provarci, perché la vita è anche questo.