FANS, RIO 2016
comment 1

Perché UBI Banca sostiene Games Anatomy

Raccontare le storie di 10 atleti italiani che si stanno preparando per partecipare alle prossime Paralimpiadi di Rio significa porre l’attenzione sui valori che guidano questi ragazzi. Questo è uno dei motivi per cui UBI Banca ha sposato con entusiasmo il progetto Games Anatomy, per la sua unicità e la sua forte valenza sociale.

Come viene ben spiegato nella presentazione del progetto: coraggio, costanza, impegno, motivazione, fiducia in se stessi, sfida e voglia di superarsi sono i valori e i temi forti dello sport, il motivo per cui ci appassiona e ciò che ci permette di leggerlo come una splendida metafora delle nostre vite, fatte anche di sconfitte e successi.

E questi sono gli stessi valori a cui si ispira anche il Gruppo UBI Banca fin dalla sua nascita e che lo hanno portato a essere uno dei principali player italiani.

Tra le caratteristiche che ci contraddistinguono sul mercato ci piace citarne alcune che sottolineano, ancora una volta, la vicinanza con i concetti cardine di questo progetto:

l’innovazione continua, tecnologica e organizzativa,

pensata non come un fine ma come un mezzo per rendere più semplice ai clienti fruire dei nostri servizi e, per quel che riguarda noi, semplificare la loro vita;

l’attenzione concreta al sociale,

che si realizza non solo in erogazioni a questa o quella attività meritoria, ma che ci vede partner di organizzazioni non profit per percorsi pluriennali, orientati alla realizzazione di concreti progetti di promozione sociale. E per concreti intendiamo misurabili, rendicontati;

la vicinanza al mondo dello sport,

attraverso il sostegno delle società e delle associazioni sportive. UBI Banca individua infatti nella pratica sportiva un importante elemento di crescita, e ritiene fondamentali per la formazione personale e sociale i valori che lo sport trasmette. UBI Banca è pertanto vicina da sempre al mondo dello sport praticato a tutti i livelli, sia professionistico che dilettantistico o amatoriale.

la promozione della cultura e delle arti,

una banca importante, secondo noi, ha il dovere di promuovere anche nel campo culturale e artistico le eccellenze del nostro Paese, con la consapevolezza che queste migliorano la qualità della vita e promuovono anche il benessere economico generale. Non solo il Gruppo UBI quale oggi è, ma le singole banche che si sono aggregate nei decenni hanno sempre operato, con impegno crescente, a favore delle espressioni artistiche.

Leggi anche...  UBI Banca sostiene lo sport per tutti con un’iniziativa speciale

 

Condividi:

1 Comment

  1. Pingback: Ubi Banca - Games Anatomy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *